lunedì 10 settembre 2012

Premio Fiorenza Sorbelli - I Edizione 2012


Klaus Mondrian, direttore della MONDRIAN SUITE contemporaryartspace, ha indetto un concorso artistico in memoria dell'artista Fiorenza Sorbelli.

Premio Fiorenza Sorbelli è un concorso artistico, senza nessun fine di lucro. Ha lo scopo di promuovere l´arte contemporanea in Italia. La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli artisti, italiani e stranieri, senza limiti di età e di curriculum. A tal fine il premio selezionerà, in ogni edizione, 30 opere con le quali realizzerà un evento espositivo.
All´inaugurazione della mostra tra le 30 opere esposte verranno selezionate le 3 migliori direttamente dagli artisti partecipanti.
Le 30 opere selezionate dal Comitato Artistico saranno oggetto di una mostra presso la galleria MONDRIAN SUITE contemporaryartspace di Roma, Via dei Piceni, 39/41, nel mese di dicembre 2012.
I tre artisti vincitori potranno esporre le proprie opere in una personale presso la MONDRIAN SUITE contemporaryartspace di Roma.


ISCRIZIONE AL CONCORSO
Termine d’iscrizione: 30 ottobre 2012, ore 24.00.

Modalità di iscrizione
a) Per email
Indirizzo: premiofiorenzasorbelli@gmail.com 
Materiale da inviare: 1. Un file formato doc. pdf. del Curriculum Vitae, con breve biografia ed una descrizione/ interpretazione dell’opera candidata con specifiche tecniche ed anno di realizzazione. 2. L’immagine dell’opera max 800x600 in formato JPG o TIF e/o il video.
b) Invio postale
Indirizzo di spedizione: «Premio Fiorenza Sorbelli» 2012 c/o Mondrian Suite, Via dei Piceni, 39/41, 00100 Roma, Italia.Per le adesioni inviate per posta fa fede la data del timbro postale che non deve essere successiva al 30 ottobre 2012. 
Materiale da inviare: 1. Un CD contenente il Curriculum Vitae, una breve biografia ed una descrizione/interpre- tazione dell’opera candidata con specifiche tecniche ed anno di realizzazione. 2. Un CD/DVD con l’immagine dell’opera e/o il video. In alternativa al CD/DVD, allegare le fotografie delle opere.

Specifiche per l’invio di opere di pittura, fotografia, grafica digitale, scultura, installazione:
Per posta: inviare le immagini su CD in formato JPG o TIF, dimensioni minime 21x29cm (A4) a 300 dpi. In alternativa inviare una fotografia, dimensioni minime 15x10cm, massime 21x29cm (A4). Da indicare sul retro di tutte le fotografie: nome, cognome, indirizzo, titolo dell’opera, tecnica, dimensioni e anno di esecuzione. Per email: inviare l’immagine dell’opera max 800x600 in formato JPG o TIF.

Specifiche per l’invio delle opere video, animazione, performance:
Per posta: inviare il lavoro su CD-ROM o DVD Data. Per email: inviare il materiale nel formato: MP4; speed o data rate 2500 kbits/sec (per video standard) o 5000 kbits/sec (per l’alta definizione). Se il lavoro viene selezionato per la mostra finale, verrà richiesto di inviare una copia dell’opera originale in DVD Data.

Nessun commento:

Posta un commento